Alessandro Giuliani a SportItalia: “Siamo un cantiere aperto. Tra un mese vedremo la vera Brindisi”

Questo articolo ha avuto 857 visualizzazioni.
Il GM Alessandro Giuliani, dopo la sconfitta dell’Enel Basket Brindisi a Cremona (Clicca qui per leggere il recap) è stato ospite nella trasmissione “Domenica Basket” in onda su SportItalia, sostituendo coach Piero Bucchi, che è voluto rimanere con la squadra. Queste le parole del general manager Brindisino:
“Merito a Cremona che ha vinto facendo una buona partita , è una squadra molto vivace. Oggi abbiamo proposto quintetti particolari, perchè oltre a Mays, mancava Zerini dalle rotazioni. Simmons non ha ancora il ritmo partita perchè quest anno non ha mai giocato e Turner ha dovuto giocare parecchi minuti da 4. Noi attualmente siamo un cantiere aperto, con giocatori che stanno entrando e giocatori che stanno andando via. Probabilmente tra un mesetto vedremo la vera Brindisi.
Domani (lunedì 16/11) sapremo se la FIBA ci darà ok per far giocare Pullen in EuroChallenge. Da lui mi aspetto: playmaking, punti, assist, il togliere peso dalle spalle di Denmon, ciò che Sek Henry non ci è riuscito a dare in queste prime sei giornate. Ci serviva un giocatore d’esperienza e di talento che ci permette di sbloccare le situazioni.
In coppa ci piacerebbe passare il 1° turno per permettere alla società di fare un passo in avanti e mettersi in gioco in campi diversi oltre ad offrire più partite ai nostri tifosi.
Sulla carta i nostri rinforzi di Novembre, rispetto a Cantù, Venezia e Varese, sembrano i più forti ma poi è sempre il campo a dire la verità. Piero Bucchi in palestra è uno dei più bravi allenatori in Italia e saprà sicuramente cosa fare per far capire subito ai nuovi e alla squadra cosa vuole. Simmons, sa come lavora Bucchi, conosce Brindisi e Mays. Inoltre, sia Simmons che Pullen, sono giocatori già rodati nel campionato italiano e ci vorrà meno tempo ad integrarli.
Milano è imbattibile in qualsiasi caso, sia che giochi in trasferta o dopo una trasferta di coppa, in casa poi ancora di più perchè ha un roster importante. In EuroLega però deve fare qualcosa di più.”

Andrea Romano

Ultimi post di Andrea Romano (vedi tutti)
- ATTENZIONE: Nuovo sito e nuovo indirizzo - 17 gennaio 2015
- Last 16 – 1° Giornata, Gruppo I – EuroChallenge 13/01/15: Risultati e Classifica - 14 gennaio 2015
- 15° Giornata Serie A BEKO – Risultati e Classifica - 14 gennaio 2015
- Coach Piero Bucchi e Delroy James: “Abbiamo voluto fortemente questa vittoria” - 14 gennaio 2015
- EuroChallenge | Enel Basket Brindisi-BC Astana: 74-65 - 14 gennaio 2015