Ammonizione per Istant Replay

1

Questo articolo ha avuto 306 visualizzazioni.

Provvedimenti Disciplinari: Ammonizione per rilevante irregolarità dell’instant replay.

In riferimento al mancato utilizzo dell’Instant Replay nella gara che ha portato al Provvedimento Disciplinare di ammonizione alla società New Basket Brindisi dalla FIP per “rilevante irregolarità dell’Instant Replay” si evidenzia che essa è esclusivamente attribuibile ad un grave ed imprevisto ritardo nella consegna del materiale da parte della società (situata in Inghilterra) fornitrice delle schede “Black Magic” da installare nel software appositamente creato dalla società Grafica & Multimedia che ha sviluppato per la Lega l’apposito software che registra i 4 segnali forniti dalle telecamere oltre alla telecamera prevista per i 24 secondi come da format visionato e approvato dalla Federazione.

Avvertita del ritardo nella consegna, la società di Brindisi –per garantire comunque l’utilizzo dell’Instant Replay già dalla prima giornata – ha comunque ritenuto di utilizzare una apparecchiatura di emergenza messa a disposizione dal service della propria emittente locale che non è stata giudicata dagli arbitri conforme ai canoni contenuti nell’accordo FIP-Lega.

Lega Basket

The following two tabs change content below.
Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Dall'Aprile 2014 inoltre collaboro con BasketUniverso.it.