Anteprima: Enel Basket Brindisi-Consultinvest Pesaro

9

Questo articolo ha avuto 481 visualizzazioni.

9

Ci siamo, oggi inizia ufficialmente finalmente la Serie A BEKO 2014/15. Esordio casalingo per l’Enel Basket Brindisi che ospiterà la Consultinvest Pesaro, ovvero la squadra che lo scorso anno vinse per ultima al PalaPentassuglia in Regular Season. Le 2 squadre si sono già affrontate in pre-season durante il 10° Memorial “Alphonso Ford” all’Adriatic Arena. In quella occasione furono gli uomini di coach Dell’Agnello ad avere la meglio. Coach Piero Bucchi quest oggi però potrà fare affidamento sull’ex Elston Turner Jr. (ultimo acquisto dell’Enel Basket Brindisi) e quasi probabilmente anche di Massimo Bulleri. Palla a 2 alle 18:15 al PalaPentassuglia.

Enel Basket Brindisi: 
Enel BrindisiL’Enel Basket Brindisi arriva da una pre-season piena di luci e ombre. 3 Vittorie e 4 sconfitte in amichevoli e tornei e 1 sconfitta rimediata durante la BEKO SuperCoppa contro l’Olimpia Milano. Coach Piero Bucchi però dopo settimane ha finalmente il roster al completo e potrà fare affidamento sull’ultimo arrivato Elston Turner Jr. (ex di turno) e quasi certamente anche del capitano Massimo Bulleri. Queste le parole di Bucchi sulla gara odierna: “Abbiamo tanto rispetto per Pesaro anche perché l’abbiamo incontrata nel trofeo Alphonso Ford perdendoci pure. Hanno 5 ragazzi americani rookie ed alcuni italiani di valore. Inoltre i loro lunghi sono insidiosi. Sarà partita vera e dura dove verificheremo anche chi siamo noi ed a che punto siamo”.
Queste invece le parole di Turner Jr.: “Sarà una sensazione particolare giocare ed esordire contro Pesaro anche se non più di tanto perchè la squadra rispetto lo scorso anno ha cambiato molto e conosco solo Musso.”

Roster: 2 Harper, 5 James, 7 Bulleri, 8 Cournooh, 9 De Gennaro, 12 Denmon, 15 Morciano, 19 Zerini, 22 Henry, 31 Turner Jr., 40 Mays, 44 Ivanov. Coach: Piero Bucchi

Consultinvest Pesaro: 
Consultivenst PesaroGli uomini di coach Dell’Agnello arrivano da 5 vittorie e 6 sconfitte pre-season ma forti di un bilancio di 2/2 contro l’Enel Basket Brindisi negli ultimi 2 incontri tra campionato (stagione 2013/14) e pre-season (10° Memorial “Alphonso Ford”) negli ultimi 4 mesi. La squadra marchigiana ha cambiato molto in estate, perdendo Anosike e lo stessto Turner, ovvero i principali artefici della salvezza dello scorso campionato e confermando solo il capitano Bernardo Musso. Il 5+5 adottato da Pesaro ha portato 5 giovani Americani che potranno dire la loro (Williams e Myles su tutti) ma anche giovani italiani. Queste le parole di coach Dell’Agnello: “Visto che all’inizio nessuna squadra è a posto, meglio incontrare subito le grandi. La partita è difficile, ma noi dobbiamo avere la sfrontatezza di andare lì e crederci sin dall’inizio. Turner lo conosciamo bene, ovviamente: aggiunge al gioco molto ordinato di coach Bucchi un pizzico di imprevedibilità in attacco. E’ un giocatore che ha bisogno di avere la palla in mano. Loro ci assomigliano abbastanza come taglia nei singoli ruoli, da parte nostra sarà indispensabile evitare di concedere canestri facili e contropiedi, specialmente su un campo come il loro, nel quale si vive un clima corretto ma molto caloroso. Le loro punte di diamante in attacco sono Delroy James, un 4 bravo negli uno contro uno, il play Henry e la guardia Denmon, quest’ultimo gran tiratore in uscita dai blocchi e sugli scarichi”.

Roster: 00 Williams, 0 Ross, 1 Myles, 3 Basile, 5 Basile, 8 Raspino, 13 Judge, 23 Crow, 25 Reddic, 33 Tortù. Coach: Sandro Dell’Agnello

COSI’ IN CAMPO:
Starting Five Brindisi: Henry, Denmon, Turner Jr., James, Mays.
Starting Five Pesaro: Williams. Myles, Raspino, Ross, Judge.

ARBITRI
Alessandro MARTOLINI – Dino SEGHETTI – Denis QUARTA

DIRETTE TV
Studio 100 TVDifferita Lunedì 13/10/14 Ore 15:00 | Diretta Radio
TVRS (Diretta Streaming: Clicca qui) – Canale 11 e 111 Digitale Terrestre nelle Marche

Per conoscere le statistiche e le curiosità del match, clicca qui.

 

The following two tabs change content below.
Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Dall'Aprile 2014 inoltre collaboro con BasketUniverso.it.