BEKO All Star Game 2014

ASG1

Questo articolo ha avuto 286 visualizzazioni.

BEKO ALL STAR GAME
PalaRossini – Ancona 1342014
Diretta: Rai Sport 1 – www.gazzetta.tv

E’ il giorno della 28° Edizione dell’All Star Game.

Tutto pronto per l’edizione 2014 del Beko All Star Game, organizzato da Lega Basket e RCS Sport, in collaborazione con FIP, che si disputerà domenica 13 aprile ad Ancona. Lo spettacolare evento che vedrà la selezione dei migliori giocatori stranieri del nostro campionato sfidare la Nazionale azzurra guidata da Simone Pianigiani, saprà regalare emozioni uniche a tutto il pubblico che riempirà il PalaRossini.
Sono ben 3 i giocatori dell’Enel Basket Brindisi che parteciperanno alla 28° edizione dell’All Star Game, si tratta di Jerome Dyson e Delroy James, per l’All Star Team guidata da Marco Crespi, ed Andrea Zerini per la Nazionale Italiana.
A rendere ancor più coinvolgente la partita delle stelle ci sarà, tra il 2° e 3° quarto, l’attesissimo Acqua Vitasnella Slam Dunk Contest, al quale parteciperanno l’ala grande della Cimberio Varese, Achille Polonara, che sostituirà il campione statunitense della Grissin Bon Reggio Emilia James White, l’ala pivot della Giorgio Tesi Group Pistoia JaJuan Johnson e la guardia della Pasta Reggia Caserta Chris Roberts. Tra il 1° e il 2° quarto andrà “in scena” il Festina Three point contest, dove Drake Diener (Banco di Sardegna Sassari), Joe Ragland (Acqua vitasnella Cantù), Stefano Gentile (Acqua Vitasnella Cantù) e il neo acquisto della Grissin Bon Reggio Emilia, Amedeo Della Valle, che sostituirà Pietro Aradori (Acqua Vitasnella Cantù), si sfideranno a colpi di precisione per aggiudicarsi il titolo di miglior tiratore da 3 punti. Grande novità di questa edizione sarà il Grundig Family Shootout, dove 4 coppie di parenti celebri del mondo del basket si sfideranno a staffetta in una gara di tiro da 4 diverse posizioni del campo. La sfida sarà composta da una fase eliminatoria e una successiva finale che si svolgerà in contemporanea sulle due metà campo. Protagonisti del nuovo contest saranno i fratelli Andrea e Daniele Cinciarini rispettivamente della Grissin Bon Reggio Emilia e della Sutor Montegranaro; Luca e Michele Vitali della Umana Reyer Venezia e della Pasta Reggia Caserta; Amedeo Della Valle della Grissin Bon Reggio Emilia e il padre Carlo Della Valle indimenticato campione degli anni ‘80; Stefano Gentile dell’ Acqua Vitasnella Cantù e il padre Nando, bandiera della Juve Caserta campione d’Italia e successivamente della Stefanel Milano.
L’evento, che avrà inizio alle ore 17.30, sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai Sport 1 e in streaming sul sito www.gazzetta.it.

The following two tabs change content below.
Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Dall'Aprile 2014 inoltre collaboro con BasketUniverso.it.