BEKO SuperCoppa | Anteprima: EA7 Emporio Armani Milano-Enel Basket Brindisi

7

Questo articolo ha avuto 424 visualizzazioni.

La prima semifinale dell’edizione 2014 della BEKO SuperCoppa Italiana sarà tra i Campioni D’italia dell’EA7 Emporio Armani Milano e l’Enel Basket Brindisi. La squadra di coach Piero Bucchi si ritrova a questo primo storico appuntamento grazie all’esclusione della Mens Sana Siena e alla 3° posizione raggiunta nelle Final Eight di Coppa Italia (Ecco perchè c’è Brindisi: dettagli). Per l’Olimpia Milano invece si tratta della seconda partecipazione assoluta, dopo quella del 1996 quando dopo aver vinto il 25° campionato fu sconfitta dalla Scaligera Verona. Palla a 2 alle ore 18:00 al PalaSerradimigni di Sassari.

7

EA7 Emporio Armani:
EA7 MilanoL’Olimpia Milano arriva da 6 gare vinte e 1 persa durante la pre-season. Saranno del match Daniel Hackett (la squalifica rimediata in Nazionale è valida solo per il campionato) e Shawn James (fratello di Delroy) che avrebbe recuperato dall’infortunio. Queste le parole di presentazione al match di coach Luca Banchi: “Per noi è motivo di orgoglio giocare la Supercoppa a Sassari con lo scudetto cucito sulle maglie. Faremo tutto il possibile per dare seguito alla conquista del titolo, avvenuta sul nostro parquet dopo una finale incredibile, con un’altra affermazione. La prima avversaria è subito temibilissima: Brindisi ha dimostrato fin dal precampionato di essere già competitiva. Noi ci siamo preparati nel modo migliore a questa competizione a dispetto dei tanti infortuni che hanno ostacolato il nostro cammino. Tuttavia ci teniamo tantissimo ad essere protagonisti fin dal primo appuntamento della nuova stagione”.
Queste invece le parole di Alessandro Gentile, capitano dell’Olimpia Milano: “Arriviamo a questa SuperCoppa con grandi motivazioni e vogliamo cercare di dare continuità al campionato vinto lo scorso anno. Sappiamo che è una competizione molto dura con 4 squadre di altissimo livello e dobbiamo essere già pronti contro Brindisi, che già dal pre-campionato ha dimostrato di avere molto talento”.

Roster: 1 Ragland, 2 Brooks, 5 Gentile, 6 Gigli, 7 Cerella, 9 Melli, 10 Meachman, 11 Kleiza, 21 S.James, 23 Hackett, 24 Samuels, 34 Moss. Allenatore: Luca Banchi

Enel Basket Brindisi:
Enel BrindisiLa squadra partita ieri in tarda mattinata per raggiungere Sassari dovrà rinunciare ancora a Massimo Bulleri (ma presente a Sassari) e al neo acquisto Elston Turner Jr che sarà ha disposizione alla corte di coach Bucchi tra Martedì e Mercoledì prossimo e arruolabile quindi poi per la prima in campionato. Per evitare una multa da parte della federazione la società ha aggregato al squadra il giovane play classe ’96 Gertz che andrà quindi in panca. Partirà quindi Harper ancora una volta in starting five insieme a Henry, Denmon, James e Mays. Pochi cambi utili per Bucchi infatti solo Cournooh, Zerini e Ivanov potranno dare una giusta qualcosa alla squadra.
Queste le parole del Presidente Nando Marino: “Pensiamo che stasera nelle storia di Brindisi viene disputata la prima SuperCoppa. Proviamoci, in campo non entrano i contratti o i titoli vinti in passato ma si va per giocare 40 minuti ad altissimo livello e con gran voglia di fare bene. Ci manca ancora un giocatore che arriverà la settimana prossima, ma proviamoci.
Queste le parole di Andrea Zerini: “Prima SuperCoppa, una bella emozione. Una partita importante perchè ci consenta di almeno cercare di confermare l’annata dell’anno scorso che è stata molto buona. E’ il primo appuntamento della stagione e ci teniamo a far bene e proveremo del dare del nostro meglio per dare del filo da torcere a tutte le squadre che sono qui”.
Questo invece David Cournooh: “Mi sento emozionato sicuramente, quest’anno la gioco con un’altra squadra. Gioco contro Milano con cui ci ho giocato solo 3 mesi fa contro e vorrei vincere, anche se sarà sicuramente una partita difficilissima”.

Roster: 2 Harper, 5 D.James, 6 Crotta, 7 Bulleri, 8 Cournooh, 9 De Gennaro, 13 Gertz, 12 Denmon, 15 Morciano, 19 Zerini, 22 Henry, 40 Mays, 44 Ivanov. Allenatore: Piero Bucchi

Così in campo:
Starting Five Milano: Ragland, Brooks, Gentile, Kleiza, Samuels
Starting Five Brindisi: Henry, Denmon, Harper, James, Mays.

ARBITRI:
Lanzarini Saverio di Bologna, Mazzoni Manuel di Grosseto, Bartoli Mark di Trieste

DIRETTE TV:
- Rai Sport 2 (Canale 58 D.T. e 228 Sky)

The following two tabs change content below.
Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Dall'Aprile 2014 inoltre collaboro con BasketUniverso.it.