Esclusiva | Intervista a Francesco Morciano e Matteo De Gennaro

5

Questo articolo ha avuto 1289 visualizzazioni.

ESCLUSIVA “LA STELLA DEL SUD – BASKET BRINDISI”

Ieri, durante la vittoria dell’Enel Basket Brindisi sulla Consultinvest Pesaro, è stata scritta una nuova e bellissima pagina di basket. I 2 giovani “made in Brindisi” hanno fatto il loro esordio stagionale. Per Francesco Morciano si tratta di una seconda “prima volta”, in quanto già lo scorso anno esordì in  Serie A, durante la partita casalinga contro la Cimberio Varese (2 Marzo 2014), subentrando a Folarin Campbell. In quella occasione in pochissimi secondi riuscì ad arpionare un rimbalzo difensivo . Per Matteo De Gennaro invece si tratta del battesimo in Serie A. Entrambi hanno bagnato l’esordio realizzando una tripla a testa, senza alcuna paura. Questa la nostra intervista esclusiva:

1) Dopo l’esordio in serie A della passata stagione, come hai vissuto l’esordio stagionale?
Morciano: “Ogni volta che il coach chiama è sempre un emozione fantastica..peró a differenza della passata stagione sono entrato più tranquillo e sereno, anche se la tensione era tanta!”

1) Come hai vissuto l’esordio stagionale e in Serie A?
De Gennaro: “Quando il coach mi ha chiamato per entrare in campo non ci credevo; appena mi son seduto sul cubo del cambio mi son detto << ho molto tempo a disposizione, questa è la serata giusta per fare i miei primi punti in serie A>>”.

2) Descrivici l’emozione dei tuoi primi punti in Serie A.
Morciano: “Eh, è difficile da spiegare, ero avvolto da 3500 persone che applaudivano e gridavano..è un ricordo che mi porteró dentro per sempre! Troppo bello.”
De Gennaro: “E’ stata un emozione indescrivibile, ancora non ci credo”.

3) Bucchi e il resto della squadra cosa ti hanno detto dopo la gara di ieri?
Morciano: “Mi hanno fatto tutti i complimenti, dallo staff ai giocatori..e poi ovviamente mi hanno ricordato di portare i pasticcini al prossimo allenamento!”
De Gennaro: “Il coach si è complimentato con me così come i compagni, ma prima di tutto, come di consuetudine, mi hanno ricordato di portare i pasticcini al prossimo allenamento!”

4) I tuoi prossimi obiettivi?
Morciano: “Disputare un ottimo campionato nella DNG, migliorare a livello atletico fisico e tecnico e cercare di ritagliarmi più spazio durante gli allenamenti della prima squadra”.
De Gennaro: “Il mio prossimo obiettivo è guadagnare pian piano più minuti in campo, allenandomi sempre al 100% è acquisendo tutti i consigli che mi danno i coach”.

5) Cosa ne pensi di questa nuova Enel? Dove potrà arrivare?
Morciano: “Siamo una squadra molto buona, diamo sempre il massimo in campo e siamo un gruppo unito. Noi lavoriamo sempre duro, i risultati si vedranno in futuro”.
De Gennaro: “Penso che sia un gruppo compatto e con grandi potenzialità; tenendo questo ritmo a livello fisico e, soprattutto, mentale, possiamo giocarcela con tutti”.

Ecco il video della tripla di Morciano e De Gennaro

The following two tabs change content below.
Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Dall'Aprile 2014 inoltre collaboro con BasketUniverso.it.