Giuliani: “Cerchiamo un esterno e abbiamo trattative in corso”

1

Questo articolo ha avuto 777 visualizzazioni.

Il GM Giuliani dopo aver chiuso l’affare Marcus Denmon è alla ricerca dell’ultimo giocatore che completerà il roster dell’Enel Basket Brindisi 2014/15. Il GM e la società hanno le idee chiare sulle caratteristiche che dovrà avere il prossimo e ultimo acquisto.

Manca un solo colpo per completare il roster dell’Enel Basket Brindisi. Dopo aver ufficializzato Marcus Denmon (vedi dettagli), ma solo dopo aver perso Orlando Johnson (vedi dettagli) e di conseguenza Demonte Harper, il GM Alessandro Giuliani ammette che è alla ricerca di un esterno, è ha ben chiaro su quale tipologia di giocatore puntare: “Ora cerchiamo un esterno da affiancare a Richardson e a Denmon. Abbiamo bisogno di un atleta che sia capace di giocare sia da 2 che da 3, ma era una necessità che avevamo già prima di chiudere l’affare Marcus Denmon, quindi non abbiamo cambiato indirizzo”. 

E’ quindi un giocatore duttile ciò che cerca l’Enel, ma Giuliani non lascia trapelare indizi e tantomeno non fa sapere con quali giocatori la società sta trattando, ma fa sapere che ci sono varie opportunità: “Per il momento non ci sono novità sostanziali. Stiamo vagliando le opportunità provenienti sia dai college Americani che dall’NBA, ma anche dall’Europa. Però possiamo confermare che abbiamo trattative in corso“.

3

Ebi Ere

Intanto, si sa, escono i primi nomi su quale giocatore starebbe puntando la società: il primo è del Nigeriano Ebi Ere, negli ultimi 2 anni a Varese (11.8 punti, 4.2 rimbalzi e 1.9 assist di media a partita nella stagione 2013/14) ma dopo la fine del campionato è volato in Porto Rico per giocare con i Caciques de Humacao. Il secondo è quello di Bobby Ray Jones, americano ma di passaporto equatoguineano, gli ultimi 2 anni nella Capitale con la Virtus Roma, ma nell’ultima stagione ha giocato da ala grande quindi decisamente da escludere. Una cosa è sicura, e tifosi Brindisini lo sanno bene, l’ultimo colpo di Giuliani è sempre di grande effetto (e quasi sicuramente non sarà uno dei nomi sopraelencati), e prima del 25 Agosto, data dell’inizio della preparazione atletica potrebbe arrivare il botto di chiusura che nessuno si aspetta.

The following two tabs change content below.
Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Dall'Aprile 2014 inoltre collaboro con BasketUniverso.it.