Lo Sapevi che… | Eric Williams è un ex Brindisi

1

Questo articolo ha avuto 469 visualizzazioni.

Lo sapevi che..nell’estate del 2010 l’Enel Basket Brindisi firmò il centro attuale dell’Acqua Vitasnella Cantù? Il matrimonio però durò solo qualche ora. 

Williams CantùIl 31 Luglio 2010 l’Enel Basket Brindisi di coach Perdichizzi firmò il centro Eric Williams (classe ’84), strappandolo alla concorrenza della Pepsi Caserta. Il giocatore si sarebbe così unito agli acquisti di Dixon, Diawara e Monroe (quest’ultimo poi tagliato a stagione in corso) ma il 3 Settembre l’Enel Basket Brindisi annunciò la risoluzione del contratto con il giocatore per motivi famigliari. La società di Contrada Masseriola poi virò e acquistò il giocatore classe ’79 Kris Lang. L’11 ottobre 2010 Williams poi si accordò con Caserta, che fortemente l’aveva seguito in estate,  e dopo aver passato le visite mediche e aver effettuato gli allenamenti con la squadra campana fu tesserato ufficialmente il 28 Ottobre 2010. Come a Cantù anche Caserta fu allenato da Pino Sacripanti. La prima stagione in A per l’Enel Basket Brindisi poi finì con la retrocessione in LegaDue a causa delle 8 vittorie e 22 sconfitte che fecero terminare la stagione all’ultimo posto.
Ora il centro naturalizzato bulgaro è tornato a Cantù, dove iniziò la sua carriera da professionista nella stagione 2006/07. Negli anni per lui tanta Italia con le maglie di Cantù, Caserta, Avellino (con cui ha vinto una coppa Italia) e Venezia. Attualmente viaggia con la media di 8 punti e 6.9 rimbalzi.

Foto: Sito Ufficiale Pallacanestro Cantù e Roberto Caruso

The following two tabs change content below.
Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Dall'Aprile 2014 inoltre collaboro con BasketUniverso.it.