Mercato: Arriverà Demonte Harper nel ruolo di ala piccola, si lavora per la guardia tiratrice

Mercato: Arriverà Demonte Harper nel ruolo di ala piccola, si lavora per la guardia tiratrice

Questo articolo ha avuto 862 visualizzazioni.

Mancano ancora alcuni piccoli dettagli per far sì che l’Enel Basket Brindisi comunichi di aver ufficialmente acquistato l’Americano Demonte Harper. Il giocatore è stato visionato durante la NBA Summer League di Las Vegas dal trio Giuliani-Bucchi-Nicolai. Si lavora per la guardia tiratrice.

Ci siamo, o meglio: ci siamo quasi. Demonte Harper sarà il primo Americano dell’Enel Basket Brindisi. Mancano ancora pochissimi dettagli, ma il dettaglio più importante sarà il comunicato ufficiale della società. Nell’ultima settimana il nome di Demonte Harper era già uscito fuori ma da quanto si sa solo perchè l’affare è ormai concluso. Una trattativa che Giuliani ha lasciato nell’ombra sino al momento giusto. Il giocatore è stato visionato durante la NBA Summer League di Las Vegas proprio dal trio Giuliani-Bucchi-Nicolai e ha chiuso il torneo, giocando con i Denver Nuggets, con la media di 3.7 punti, 2.7 rimbalzi e 0.5 assist in 4 gare (13.8 minuti di media). Da notizie che trapelano il giocatore sarà impiegato come ala piccola e non come guardia, come si immaginava all’inizio. Sempre secondo alcune fonti, ci sono un paio di trattative in ballo per il ruolo di guardia tiratrice, e  sarà un top player capace di avere parecchi punti nelle mani, utile in difesa e fare la differenza nei momenti delicati e difficili.

Intanto sono stati resi noti gli ultimi dettagli della Pre-Season. La partita tra Enel Basket Brindisi-Azzurro Basket Napoli si giocherà a Trani (BA) per il Memorial “Antonio Cezzi” mentre l’ultima squadra che parteciperà al “IV Memorial Elio Pentassuglia” sarà la squadra israeliana del Bnei Herzliya, ovvero l’ex squadra in cui militava Michael Umeh. Qui i dettagli di tutto il calendario dell’Enel Basket Brindisi.

The following two tabs change content below.
Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Dall'Aprile 2014 inoltre collaboro con BasketUniverso.it.