Mercato: Micheal Eric è il sostituto di Cedric Simmons. Nelle prossime ore l’ufficialità

Micheal Eric Enel Brindisi pivot

Questo articolo ha avuto 1396 visualizzazioni.

Micheal Eric Enel Brindisi pivot BrindisiNonostante il contratto firmato e le visite mediche passate l’11 Dicembre con il Panelefsiniakos, Micheal Eric sarà ufficialmente il sostituto di Cedric Simmons e quindi un nuovo giocatore della New Basket Brindisi. Colpo a sorpresa del GM Giuliani che riesce così ad assicurarsi (pare grazie ad un buyout) il pivot nigeriano classe 1988. Nelle prossime ore arriverà il comunicato ufficiale della società.

 

 

Biografia (a cura de La Stella Del Sud-Basket Brindisi):

Finita la carriera collegiale con i Temple University (media di 6 punti e 4.6 rimbalzi in 4 stagioni), nel Draft NBA 2012, Eric non fu selezionato da nessuna franchigia. Dopo aver giocato la NBA Summer League con i Cleveland Cavaliers (4 punti e 3.8 rimbalzi di media) riuscì a strappare un contratto con la franchigia dell’Ohio. Dopo 7 minuti in 2 gare nella pre-season il suo contratto però fu revocato il 27 Ottobre 2012. Inizia così la sua carriera da professionista nei Canton Charge in NBA D-League. Qui chiude la stagione 2012/13 con la media di 8.1 punti e 7.6 rimbalzi. Nell’estate del 2013 partecipa nuovamente alla NBA Summer League, questa volta con i Philadelphia Sixers (media di 5.8 punti e 3.2 rimbalzi)Nella passata stagione (2013/14) i Canton Charge lo cedono ai Texas Legends. La sua esperienza dura però solo 6 gare (media di 8.7 punti e 5.3 rimbalzi) perchè a causa di un infortunio la squadra della citta di Frisco decise di tagliarlo.
Il 27 settembre 2014 riesce a firmare un contratto con Milwaukee Bucks. Nella pre-season gioca 2 gare. Nella vittoria contro i New York Knicks (20 Ottobre 2014) mette a referto 7 punti, 6 rimbalzi e 3 stoppate mentre 2 giorni dopo contro i Minnesota Timberwolves 11 punti e 6 rimbalzi. Il 27 Ottobre i Bucks lo tagliano e Jason Kidd (coach Bucks) dichiara “In estate Eric per noi è stata una benedizione, purtroppo avevamo 15 contratti garantiti. L’NBA è un campionato strano ed Eric era uno dei principali candidati per giocarci, non solo con noi ma con una delle 30 squadre. E’ un giocatore da NBA e speriamo di vederlo in NBA” .
Il 4 Dicembre 2014 vola in Grecia e firma per il Panelefsiniakos. L’11 Dicembre passa le visite mediche con la squadra greca ma il 12 Dicembre l’Enel Brindisi riesce a strapparlo dalla squadra greca.

The following two tabs change content below.
Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Dall'Aprile 2014 inoltre collaboro con BasketUniverso.it.