Le News in Breve: 09/10/14

In Breve

Questo articolo ha avuto 573 visualizzazioni.

- Conferenza Stampa: L’Enel Basket Brindisi comunica che domani, venerdì 10 ottobre alle ore 17:00, nella sala stampa del PalaPentassuglia, si svolgerà una conferenza stampa tenuta dal general manager Alessandro Giuliani, dal coach Piero Bucchi e dal giocatore Elston Turner.

- Gazzetta Dello Sport in TV: Dal prossimo Febbraio, la Gazzetta dello Sport, ha annunciato che partirà il suo nuovo canale TV. Il nuovo portale darà ampio spazio alla palla a spicchi e verrà trasmessa anche la partita del sabato sera prevista nel pacchetto Bronze (la partita continuerà anche ad essere trasmessa su www.gazzetta.TV).

- WEB TV Lega: Il Presidente della Lega Basket Marino ha assicurato la web TV della lega partirà al più presto, prima on demand e poi live.

- Diritti TV: La Rai avrebbe acquistato il pacchetto Silver, ovvero la diretta della partita del lunedì sera ed le dirette delle Final Eight e dell’All Star Game.

- Stefano Crotta: Finito il tryout con l’Enel Basket Brindisi, l’ala/pivot di Trieste ha firmato quest oggi con la società Basket Rimini Crabs in Serie B.

- All Star Game: Durante la presentazione del campionato 2014/15 non è stata ancora ufficializzata la sede che ospiterà l’evento. Nei passati anni era sempre stata annunciata.

- Inno Nazionale e appello di Petrucci: “Ad ogni partita del Campionato di serie A sarà suonato l’Inno nazionale”- così il presidente FIP Giovanni Petrucci alla presentazione del 93esimo Campionato di Serie A – “faccio mia l’idea di un grande campione come Renato Villalta, attuale presidente della Granarolo Virtus Bologna” .. Oggi mi rivolgo a tutti i presidenti di Serie A, e al presidente della Lega Fernando Marino in testa, affinché spingano in questa direzione, che il Campionato italiano sia il campionato degli italiani nell’ottica della Nazionale.

- Progetto PalaPentassuglia: L’intervento dovrebbe essere realizzato mediante la demolizione della tribuna lato Est che si affaccia verso la pista di atletica leggera, per poi essere ricostruita a circa 20 metri di distanza. In buona sostanza, ci saranno i lati lunghi al posto dei lati corti, e viceversa. Quindi, la realizzazione della nuova tribuna lato Est vedrà l’allungamento delle due tribune poste lungo il lato nord ed il lato sud del palasport, con la superficie coperta che salirà a 3300 metri quadri a fronte dei 1800 precedenti. I maggiori spazi disponibili davanti ai lati interni delle quattro tribune consentiranno di ridisegnare l’intero parterre con l’apposizione di tribune telescopiche che, se necessario, daranno modo di ottenere un’area libera centrale che potrà avere diversi utilizzi, dal campo di basket a quello di pallavolo, passando per la sede di congressi. Per quanto riguarda le modalità di accesso ed uscita, tutto sarà definito maggiormente una volta stilato il progetto definitivo. I lavori dovrebbero essere eseguiti nell’area esterna durante lo svolgimento del campionato, mentre saranno trasferiti all’interno nella pausa estiva. Secondo l’ipotesi progettuale, per l’area in contrada Masseriola dove sorge il complesso sportivo ci sarebbero diversi requisiti importanti, come il fatto di rientrare in una zona da destinare ad attività sportive e il tempo libero; la possibilità di ospitare un insieme di attività come locali commerciali, sale polivalenti, palestra, sala espositiva, centro territoriale di medicina sportiva, verde attrezzato, con lo scopo di ridurre i costi di gestione; le condizioni di accesso viario e la vicinanza all’accesso della tangenziale Bari-Lecce.

The following two tabs change content below.
Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Dall'Aprile 2014 inoltre collaboro con BasketUniverso.it.