Pagelle: Enel Basket Brindisi-Openjobmetis Varese

James - Brindisi-Varese (Tasco)

Questo articolo ha avuto 435 visualizzazioni.

Le pagelle ai giocatori dell’Enel Basket Brindisi, a cura de “La Stella Del Sud – Basket Brindisi”

Delroy James 6: Dopo la bella prestazione contro Cantù, “The Lion King” anche oggi è uno dei pochi a fare la differenza o almeno ci prova. 15 punti con un 6/8 da 2 e 1/3 da 3. Pochi rimbalzi arpionati (4), 1 stoppata, 1 assist e molte palle perse (5). Chiude con 12 di valutazione e il più alto plus minus della squadra (10).

James Mays 6: Dopo l’infortunio di Simmons è costretto a dover faticare un po’ di più. Non è ancora al top ma ci mette tanto impegno. Fa vedere anche il tiro da 3 peccato che la sua ultima preghiera non si realizzi. Chiude con 10 punti, 4 rimbalzi e 2 assist.

Marcus Denmon 6: 15 punti in 33 minuti per lo “Spursino”. Litiga con il tiro da 3 (2/8) come un po’ tutta la squadra. Nel momento decisivo della gara ovvero nel 3° e 4° quarto i punti sono decisivi. Freddissimo dalla lunetta quando è sul -3 e mancano 18 secondi al termine del match.

Elston Turner Jr. 5.5: Normalmente lo noti poco in campo ma poi quando la partita inizia a “scottare” è l’uomo che mette i canestri più decisivi. Oggi però non è così a parte la tripla del sorpasso al 37° minuto (63-62). Chiude con solo 7 punti a referto, 4 rimbalzi e 4 assist (assist-man di giornata)

Jacob Pullen 5: Ci si aspetta ancora un po’ di più da lui. Lo stesso che si aspetta coach Piero Bucchi che gli riserva un bella “ramanzina” quando prova una tripla invece di servire Denmon più libero. Da 3 ancora è un bel po’ arrugginito (2/7). Decisivo solo nel finale del 2° quarto quando pareggia la gara con 4 punti consecutivi. 14 punti e 0 assist. Ancora da scoprire.

Andrea Zerini 5-: E’ in leggera ripresa ma ancora non si vede il “Zero” dello scorso anno. Chiude con 3 punti (1/6 dal campo), 5 rimbalzi (il migliore), 1 assist e 1 stoppata.

Demonte Harper 4,5: Condizionato dai falli. 3 falli in 3 minuti nel 2° quarto. Regala solo una stoppatona su Robinson. 3 punti, 1 rimbalzo e 1 assist il resto del suo bottino.

Massimo Bulleri 4: Bucchi lo manda in campo quando la squadra va nel pallone. Gli effetti non sono dei migliori anche con il capitano in campo, spesso perde i tagli del suo uomo. 0 punti e 0 assist per lui.

Cedric Simmons S.V.: 7 minuti in campo: 2 punti e 2 rimbalzi per “Big Ced” prima di abbandonare il campo per il bruttissimo infortunio.

David Cournooh S.V.: Solo 3 minuti in campo nel 2° quarto poi anche oggi Bucchi dimentica di averlo in panchina, considerando anche il fatto che Harper era a quota 4 falli già nel 3° quarto.

Foto: Damiano e Vincenzo Tasco

The following two tabs change content below.
Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Dall'Aprile 2014 inoltre collaboro con BasketUniverso.it.