Sindaco Consales: “Avevamo detto che avremmo fatto il PalaSport e lo stiamo facendo”. Presidente Marino: “Sarà una struttura polifunzionale”

8203657148_e6bddf4eeb_o

Questo articolo ha avuto 790 visualizzazioni.

La notizia di oggi è che la giunta comunale ha approvato il progetto preliminare per l’ampliamento del PalaPentassuglia sino a 5000 posti. Queste le parole del Sindaco Mimmo Consales e Nando Marino intervistati da Studio 100.

ConsalesSindaco Mimmo Consales: Abbiamo deliberato in giunta il progetto preliminare dell’ampliamento del PalaSport Pentassuglia che abbiamo approvato quest’oggi. E’ un atto voluto. I nostri tecnici hanno lavorato a fondo. Sappiamo tutti che prima del 25 Settembre, data di approvazione del bilancio di previsione, non avremmo potuto prendere questa decisione ma ora procediamo velocemente. L’impegno, a partire da oggi, è quello di presentare la documentazione necessaria alla contrazione di un mutuo di 2 milioni di euro a cui aggiungeremo 2 milioni di residui attivi del nostro bilancio. E’ di fatto un palazzetto nuovo perchè gira di 180° rispetto al verso attuale. Ha un impostazione totalmente diversa rispetto all’attuale ma utilizza la stessa area anche se quello che si salverà sarà poco. Il tempo che è trascorso non è stato invano, i tecnici hanno lavorato sodo ed ora metteremo in atto il lavoro fatto fino ad oggi. Il problema è che a Brindisi si è abituati alle politiche degli annunci. Noi abbiamo sbagliato forse sulla tempistica in passato perchè forse ci siamo fatti prendere dall’entusiasmo, ma i tempi tecnici vanno rispettati. Abbiamo detto che avremmo fatto il palazzetto e lo stiamo facendo

nando-marinoPresidente Enel Brindisi Nando Marino: “La cosa mi riallegra, finalmente una bella notizia, una di quelle notizie di cui Brindisi può esserne fiera. Possiamo essere grati all’iniziativa dei consiglieri comunali Cannalire e Renna ma anche dal gran lavoro svolto dal Sindaco Consales e da tutta la maggioranza. La politica ci aveva promesso un palazzetto nuovo. E’ una giornata importante, si parla si di un ampliamento ma sarà una struttura polifunzionale (non solo sport ma anche concerti e spettacoli). Ora attraverso questa struttura possiamo fare dei progetti più lungimiranti, di lunga scadenza, insieme all’Enel e al pubblico Brindisino. Ora che Brindisi avrà una nuova casa si potranno avere nuovi imprenditori che potranno investire nel progetto”
Inoltre in Sindaco Consales ha dichiarato che saranno attuati altri progetti di ristrutturazione non solo al PalaPentassuglia ma su tutta l’impiantistica sportiva come: lo Stadio “Franco Fanuzi”, il centro Buscicchio, il campo sportivo della Torretta e al rione Tuturano.

Il progetto di ampliamento del Palapentassuglia-2-2

The following two tabs change content below.
Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Dall'Aprile 2014 inoltre collaboro con BasketUniverso.it.