Ufficiale: arriva Micheal Eric

Michael Eric La Stella Del Sud Enel Basket Brindisi 2

Questo articolo ha avuto 655 visualizzazioni.

Dopo i rumors della scorsa settimana e la nostra anticipazione, oggi è arrivata l’ufficialità: Micheal Eric è un nuovo giocatore dell’Enel Basket Brindisi. Il pivot Nigeriano arriva direttamente dalla Grecia, dove il 4 Dicembre era volato per firmare con il Panelefsiniakos. Eric così sostituisce Cedric Simmons infortunatosi il 6 Dicembre contro l’Openjobmetis Varese.

Biografia (a cura de La Stella Del Sud-Basket Brindisi):

Micheal Eric è nato il 24 Giugno 1988 a Lagos (Nigeria). Finita la carriera collegiale con i Temple Owls (media di 6 punti e 4.6 rimbalzi in 4 stagioni), nel Draft NBA 2012, Eric non fu Ericselezionato da nessuna franchigia. Dopo aver giocato la NBA Summer League con i Cleveland Cavaliers (4 punti e 3.8 rimbalzi di media) riuscì a strappare un contratto con la franchigia dell’Ohio. Dopo 7 minuti in 2 gare nella pre-season il suo contratto però fu revocato il 27 Ottobre 2012. Inizia così la sua carriera da professionista nei Canton Charge in NBA D-League. Qui chiude la stagione 2012/13 con la media di 8.1 punti e 7.6 rimbalzi ed inoltre viene inserito nell’ All-NBDL All-Rookie Second Team, riconoscimento che ogni anno la NBA D-League, conferisce ai 15 migliori giocatori al primo anno (rookie) che si sono distinti nel corso della regular season, tramite i voti degli allenatori di ogni franchigia.
Nell’estate del 2013 partecipa nuovamente alla NBA Summer League, questa volta con i Philadelphia Sixers (media di 5.8 punti e 3.2 rimbalzi)Nella passata stagione (2013/14) i Canton Charge lo cedono ai Texas Legends. La sua esperienza dura però solo 6 gare (media di 8.7 punti e 5.3 rimbalzi) perchè a causa di un infortunio la squadra della citta di Frisco decise di tagliarlo.
Micheal Eric Enel Brindisi pivotIl 27 settembre 2014 riesce a firmare un contratto con Milwaukee Bucks. Nella pre-season gioca 2 gare. Nella vittoria contro i New York Knicks (20 Ottobre 2014) mette a referto 7 punti, 6 rimbalzi e 3 stoppate mentre 2 giorni dopo contro i Minnesota Timberwolves 11 punti e 6 rimbalzi. Il 27 Ottobre i Bucks lo tagliano e Jason Kidd (coach Bucks) dichiara “In estate Eric per noi è stata una benedizione, purtroppo avevamo 15 contratti garantiti. L’NBA è un campionato strano ed Eric era uno dei principali candidati per giocarci, non solo con noi ma con una delle 30 squadre. E’ un giocatore da NBA e speriamo di vederlo in NBA” .
Il 4 Dicembre 2014 vola in Grecia e firma per il Panelefsiniakos. L’11 Dicembre passa le visite mediche con la squadra greca ma il 12 Dicembre l’Enel Brindisi riesce a strapparlo dalla squadra greca, ma solo oggi è arrivata l’ufficialità. Tuttavia il 13 dicembre Eric esordisce in grecia nella vittoria contro il Koroivos mettendo a referto 19 punti e 7 rimbalzi.
Questo il comunicato stampa dell’Enel Basket Brindisi:

“Dopo l’infortunio a Cedric Simmons, operato nei giorni scorsi a Roma e rientrato venerdì a Brindisi, l’Enel Basket Brindisi (sollecitata e sostenuta da innumerevoli messaggi, mail e post sui social network a proseguire lungo la strada per tenere in alto il nome della città nel massimo campionato italiano e nella competizione europea in cui è impegnata) ha deciso di compiere l’ennesimo sforzo economico per appagare i desideri dei suoi tifosi e per alimentare le aspirazioni agonistiche di questa stagione. Infatti, a breve si unirà al gruppo sino al termine della stagione il giocatore Eric Micheal, nato a Lagos (Nigeria) il 24 giugno 1988, ruolo centro, statura mt. 2,08, peso kg. 109.
La sua carriera: dopo l’high School con Church Farm (Exton, Pennsylvania) e i quattro anni di college con Temple Owls, è sempre border line tra NBA e D-League, già sotto contratto con Cleveland Cavs nel 2012 ed è stato l’ultimo taglio di Milwaukee Bucks al training camp nello scorso ottobre. Importanti esperienze in D-League nella stagione 2012-2013 con Canton Charge e in quella 2013-2014 con Texas Legend. Aveva iniziato la stagione in corso con i greci del Panelefsiniakos.
Eric Micheal è un grandissimo atleta, molto fisico, definito un “intimidatore” per la grinta e la determinazione in campo.”

The following two tabs change content below.
Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Dall'Aprile 2014 inoltre collaboro con BasketUniverso.it.