Ufficiale: James is back!

2

Questo articolo ha avuto 664 visualizzazioni.

Nella tarda serata  italiana tra giovedì e venerdì 18 Luglio ma intorno alle 21 negli States, Delroy James twittava il suo ritorno a Brindisi ma solo ora è arrivata l’ufficialità anche da parte della società. Sono così 3 i rinnovi in casa Brindisi.

Ore 3:11 in Italia del 18 Luglio, Delroy James twittava: “#Forza Brindisi Sono Tornato!”. Qualche giorno più tardi il Presidente Marino dichiarava la propria soddisfazione nel leggere il tweet e apprendere così il buon esito della trattativa. L’annuncio del giocatore sul proprio profilo twitter ha scatenato l‘euforia dei tifosi Brindisini che speravano nel rinnovo del giocatore rivelazione dell’ultimo anno (insieme a Dyson) e dopo una lunga trattativa Giuliani, l’agente del giocatore e lo stesso Delroy hanno trovato la soluzione che ha messo d’accordo ambedue le parti. Nella scorsa stagione tra Regular Season e Playoff, James è stato l’uomo più utilizzato da Bucchi con 972 minuti, in 33 partite e tutte in starting five, in cui ha messo a segno 390 punti. Decisivo sia in attacco che in difesa per questo primo nella classifica della squadra per rimbalzi arpionati (257), stoppate date (41) e schiacciate (24) ha chiuso la sua prima annata a Brindisi con la media di 11.8 punti a partita (tirando con il 58% da 2, con il 28.9% da 3 e con il 71.1% dalla lunetta), 7.8 rimbalzi, 1.2 stoppate e 1.2 assist in 29.5 minuti di media. Il Re Leone è alla sua terza stagione consecutiva in Italia, la seconda a Brindisi dove quest’anno giocherà anche in Europa. Il rinnovo del contratto di James si aggiunge a quello del capitano Bulleri e di Andrea Zerini ma probabilmente rimarrà l’ultimo contratto rinnovato del roster della scorsa stagione, giovani esclusi.

3

 

Ecco il comunicato ufficiale del rinnovo di Delroy James da parte della società:

Così come preannunciato giorni addietro dal diretto interessato sul suo profilo di Twitter, in maniera insolita per una comunicazione ufficiale ma simpatica, oltremodo originale e “ad effetto” per il grande interesse ed entusiasmo suscitato, si conferma che Delroy James sarà un giocatore dell’Enel Basket Brindisi anche per la prossima stagione sportiva.

Le cifre del precedente straordinario campionato di Delroy James: 33 partite giocate con una media di 29,4 minuti – 11,8 punti – 7,7 rimbalzi – 15,1 valutazione.

Ufficio Stampa – Enel Basket Brindisi

 

The following two tabs change content below.
Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Dall'Aprile 2014 inoltre collaboro con BasketUniverso.it.